Primavera ad Elafonissos

La natura greca al suo meglio: tempo mite, natura in piena fioritura e consuetudini uniche.

La primavera in Grecia è un’esperienza da non perdere, la primavera sull'isola di Elafonissos ancor meglio, per concedersi una fuga dalla realtà 

L’isola di Elafonissos invade la mente come un sogno.

 

É senza dubbio a mio avviso, uno dei gioielli più preziosi della Grecia, da vivere in libertà tra scorci di mare indimenticabile e la natura che si risveglia

Un’isola dove si ricerca la semplicità perduta del Mediterraneo: mare di cristallo, taverne bianche o blu, il molo, la chiesetta, barche che fan da cornice all’immenso, gabbiani che ogni mattina urlano la fame, tartarughe di mare che tornano dal lungo viaggio e si concedono un banchetto mattutino.

La strada dell’isola regala un’antologia di macchia mediterranea ed un panorama che prepara gli occhi al Blu che ti circonda, all'esplosione di profumi. Al vento che anticipa l'estate.

 

 

Fuga dalla realtà

25 Aprile / 1 Maggio fino ad arrivare alla Pasqua Ortodossa che si celebrerà il 5 Maggio.

Vuoi regalarti una pausa? Sei stanco delle solite mete turistiche? Hai bisogno di pace?

 

"L'isola che non c'è" in Primavera è niente, quel niente che è tutto. Fermarsi per trovare sollievo. Camminare per trovare la pace, il giardino dell'Eden. Il mondo la fuori, con il suo rumore ed il suo caos proverà sempre ad entrarti dentro. Arriveranno pensieri nuovi. Sdraiati su un prato, tu sei il cielo. Ed il cielo dell'isola in primavera è leggero, saggio, non trattiene niente.

 

La vita è poesia goditi il viaggio.

Come arrivare

"Seconda stella a destra, questo è il cammino

E poi dritto fino al mattino

Poi la strada la trovi da te

Porta all'isola che non c'è..."

 

Si vola su Atene, noleggio auto e poi giù nel sud del Peloponneso fino ad arrivare in paradiso.

 

Ciao, io sono La Fra e vi aspetto "nell'isola che non c'è"