Io sono Una "fashion Plogger"

Cos'è una "fashion Plogger"? un 'idea...

 

Nasce in Svezia e ha sempre più successo questa attività a metà tra lo sport e la cura dei luoghi che ci circondano. Un modo salutare, divertente e social di impegnarsi concretamente per l'ambiente.

parliamo del plogging, la nuova moda del momento che prevede di raccoglie rifiuti mentre si fa jogging nei parchi cittadini o nei boschi e noi dove potremo farlo? Al mare ovvio...

Un' ’attività salutare che permette di mantenersi in forma e allo stesso tempo prendersi cura concretamente dei luoghi che viviamo. Quando essere alla moda è davvero la cosa giusta da fare.

È senso civico, attenzione per l’ambiente e affezione per i propri luoghi. 

Ritrovarsi, fare gruppo, condividere la stessa attenzione per il pianeta è uno stimolo in più per mettersi a correre e ripulire le nostre città, i parchi, le spiagge e i boschi. Senza dimenticare che il plogging permette comunque di fare un esercizio fisico completo: oltre all’ovvia corsa infatti, si devono effettuare piegamenti, start&stop che mettono in funzione molti muscoli, sia degli arti superiori che inferiori.

Sull'isola c' è un paesaggio incontaminato, selvaggio, si può camminare e correre in mezzo agli ulivi, sulle spiagge, quale attività migliore di questa che mette in armonia mente e fisico?

Cosa serve? Un sacchetto da riempire, una divisa per voi comoda per l'attività all'aperto, adatta a bambini, adulti, gruppi di amici... 

Quindi cosa aspetti, diventa anche tu un Plogger!

 

L'isola vi aspetta, buon Plogging a tutti!

 

Fra