Elafonissos è covid free: tutti vaccinati sull'isola

Sull'isola di Elafonissos si è tenuta la prima dose di vaccinazione Pfizer a tutti gli abitanti e residenti, una strategia del governo greco, che ha scelto di dare priorità nelle vaccinazioni ai luoghi particolarmente interessati dal turismo e con meno di 1000 abitanti.

Inoltre, in questo modo, il Paese cerca di evitare il collasso dei centri medici più piccoli, che già con pochi casi rischiano di entrare in crisi, anche in virtù di una ridotta disponibilità di medici. Alle isole remote della Grecia è stata assegnata la priorità a causa del rischio che i piccoli centri medici fossero sopraffatti da gravi casi di Covid-19.

Nonostante sull'isola non ci sia mai stato un caso di covid-19, la vaccinazione a tappeto renderà la zona ancora più al sicuro ed al riparo. Si respira aria di libertà.


La campagna di vaccinazione a tappeto del primo ministro prosegue isola per isola, se potessimo dichiararci Covid free perché tutti vaccinati, basterebbe che i turisti provassero con un test di essere sani o a loro volta immunizzati e la vita qui tornerebbe come prima...

Nel piccolo centro medico di Elafonissos si è tenuta nella giornata di oggi 2 aprile 2021 la prima dose di vaccinazione Pfizer a tutta la popolazione sopra i 18 anni di età. Tra circa tre settimane avrà il via la seconda dose, così da poter dichiarare a tutti gli effetti l'isola COVID FREE. 



AGGIORNAMENTO 23 Aprile 2021

L'intera popolazione dell'isola è stata sottoposta alla seconda dose di vaccinazione.

Grazie a tutto lo staff medico ed al sindaco Efi Liarou (in foto)

Al momento tutti i vaccinati o con tampone negativo possono entrare in Grecia.

Vuoi venire a trovarci ed hai bisogno di informazioni?