· 

Elafonissos street art

“L'arte che guardiamo è fatta da solo pochi eletti. Un piccolo gruppo crea, promuove, acquista, mostra e decide il successo dell'Arte. Solo poche centinaia di persone nel mondo hanno realmente voce in capitolo. Quando vai in una galleria d'arte sei semplicemente un turista che guarda la bacheca dei trofei di un ristretto numero di milionari“

Così scrive il grande street artist Bansky

 

Le strade sono di gran lunga il più interessante e utile luogo dove poter osservare l'arte.

Dipingere i muri, le case, i vasi, le vie è il modo più onesto in cui puoi essere un artista. Non servono soldi per farlo, non è necessaria una formazione per comprenderli e non c'è alcuna tassa di ammissione. 

L'arte ha più possibilità di significare qualcosa o di cambiare le cose di ogni altra cosa che rimane invece al chiuso; sono stati utilizzati per dare inizio a rivoluzioni, fermare le guerre, e in generale sono la voce delle persone che non sono ascoltate; sono uno di quei pochi strumenti che hai, anche se non possiedi quasi nulla.

 

Il mondo non è altro che una tela per la nostra immaginazione.

Questa è l'arte della nostra isola, nei dedali di vie ogni famiglia abbellisce la propria entrata con colori, fiori, vasi e dettagli meravigliosi.

Coloriamo le strade e mettiamoci a ballare.

 

Fra